Applyx srl

Progetti

CryptoCRM

CRM per assicurazioni con non ripudiabilità basato su blockchain

Project co-financed under Tuscany POR FESR 2014-2020

POR CREO FESR 2014-2020 Azione 1.12 "Sostegno per l'acquisto dei servizi per l'innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese" sub-azione A "Sostegno ai processi di innovazione nelle MPMI manifatturiere e dei servizi: aiuti all'acquisizione di servizi innovativi"

Periodo di realizzazione del progetto: Febbraio 2019 /Febbraio 2020
Importo progetto: € 90.900,00
Tasso di cofinanziamento dell’Unione: 64,77 %
Unità locale presso cui sono state realizzate le spese oggetto del progetto: Arezzo, Via Guido monaco 72.

“APPLYX S.R.L. Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020” Titolo Progetto: “CRYPTOCRM – CRM per assicurazioni con non ripudiabilità basato su blockchain”

Il progetto CRYPTOCRM è stato finalizzato al raggiungimento degli obiettivi di seguito esposti. Le nuove tecnologie accelerano sempre di più, mentre d’altro canto il settore bancario ed assicurativo cercano di reagire ai cambiamenti imposti da normative sempre più complesse in materia di vendita di prodotti a rischio, come polizze e azionario.

In questo contesto unico si è mosso il nostro progetto, che ha messo insieme l’alta tecnologia del blockchain per risolvere le problematiche legate alla compliance delle agenzie assicurative, in primis, e poi da applicare anche alle banche, in reazione a complesse normative come IDD (insurance Distribution Directive) e GDPR (General Data Protection Regulation).

Per completare il progetto ci siamo avvalsi di un Temporary Manager, nella figura di Giuliano Piergentili, con 30+ anni di esperienza nel settore ICT ed assicurativo, per gestire il necessario cambiamento organizzativo e di crescita all’interno dell’azienda stessa.

Per maggiori informazioni fare click qui